Assistenza legale
Monitoraggio
Una volta effettuato il deposito, ha inizio la procedura che porta alla definitiva registrazione del vostro marchio.
Sulla base delle esigenze da voi manifestate, l’Avv. Camilla Picca eseguirà monitoraggi periodici e costanti che vi permetteranno di essere sempre aggiornati sulle diverse fasi della procedura di registrazione.
Ottenuta la Registrazione, l’avv. Camilla Picca eseguirà monitoraggi sulle più importanti banche dati, finalizzati a verificare che non vengano depositi marchi uguali o simili al vostro e che possano ledere i vostri diritti, valutando, laddove necessario, l’opportunità di una possibile azione di opposizione.
Opposizione
Il procedimento amministrativo di opposizione permette, a chi ne sia legittimato, di chiedere all’Ufficio Competente di rifiutare la registrazione di un marchio depositato da un terzo e ritenuto registrabile con pubblicazione nel bollettino marchi.
Il procedimento di opposizione consente un notevole risparmio di tempo e di denaro, con il vantaggio di avere un titolo più difficilmente attaccabile in sede di contenzioso, e, quindi, di consentire al titolare di difendere il proprio marchio.